Anlala Georgia 1 Parere Rose

Strategie di semplificazione della vita, per lavorare meno e meglio

Di Organizzatessen

9,99

Ebook: epub + mobi + pdf

Sappiamo tutti quanto sia complicato, per un freelance ma non solo, districarsi tra la gestione dello spazio (ufficio, casa o coworking?), delle attività (Trello o appunti scritti con il sangue?) e del tempo (lavorocasalavorofiglilavorolavorolavoro). Per queste ragioni, signore e signori, è giunto il momento di fare ordine. Mettiti comodo, sono arrivate le Organizzatessen!

Un’organizzazione da favola

E vissero tutti organizzati e felici. Strategie di semplificazione della vita, per lavorare meno e meglio è un manuale molto pratico, che va dritto al punto. Tanti consigli, spremuti per te dall’esperienza pluriennale delle fanciulle che compongono questo collettivo di Professional Organizers: Ale, Anna, Greta e Paola, sanno tutto quello che serve per accompagnarti nella gestione quotidiana del tuo lavoro e lo fanno con uno stile “senza giri di parole”. Nella loro carriera hanno aiutato clienti a liberarsi del superfluo, riorganizzato uffici e case, razionalizzato archivi cartacei e digitali e ora sono pronte a condividere con te tutte queste conoscenze, perché anche tu possa finalmente tirare il fiato e cominciare a goderti un po’ di meritata tranquillità.

Organizzatore fai da te? No Alpitour Organizzatessen? Ahiahiahiahiahiahi

Anlala Georgia 1 Parere L’ebook inizia con un’introduzione dedicata a quanto sia difficile, ma necessario, uscire dalla tua routine quotidiana e superare le cattive abitudini (hai presente quando ti distrai dal lavoro per leggere le notifiche sul tuo smartphone e, senza nemmeno accorgertene, è passata mezz’ora? Ecco).

Poi ecco una serie di strategie molto concrete per aiutarti a organizzare il tuo spazio fisico: dall’ufficio, ai mobili, alla scrivania. Lavori in cucina? No problem! Nel libro trovi una soluzione anche per te!

Inoltre, le autrici ti spiegano come gestire il flusso di lavoro, imparando a pianificare con attenzione scadenze e urgenze, evitando di procrastinare a oltranza e tenendo conto delle tue energie (se la mattina sei lento a partire, meglio non fissare quella consulenza fondamentale alle 8!). Non solo: nel manuale trovi anche super consigli per organizzare i tuoi pasti e il tuo armadio, perché questi piccoli elementi aiutano ad avere una giornata più organizzata, produttiva e che fila liscia come l’olio.

Organizzato e felice

Lo scopo di questo manuale non è importi un tipo di organizzazione che non ti appartiene e che può provocarti più stress che altro. Con E vissero tutti organizzati e felici imparerai, infatti, un metodo pratico e concreto, per dare una struttura solida all’organizzazione del tuo lavoro e un supporto alla tua routine quotidiana, adatto a te e al tuo stile di vita. Insomma, sarai tu, solo più organizzato! L’ebook contiene tanti consigli ed esercizi pratici, oltre a ben 13 file scaricabili dal sito Zandegù (infografiche, template, inventari, modelli, ecc.), che compongono un vero e proprio workbook, pensato per metterti subito al lavoro, senza scuse e senza procrastinare, sconfiggendo a tavolino il Mostro della paura, che ti induce a fare tutto di corsa e con l’ansia.

A chi si rivolge?

Un manuale pensato per i freelance, che spesso si trovano a dover fare i conti con l’autogestione totale del proprio lavoro e delle proprie vite. Un manuale utile anche per chi fa lavori più strutturati (dipendenti, piccole aziende), perché il caos è sempre in agguato ed è pronto a colpire anche il più attento dei top manager. L’importante, è volerci provare davvero!

Autore

Organizzatessen

Organizzatessen è un team di quattro Professional Organizer attive su Milano, Verona e Genova che, come consulenti, aiutano aziende e privati nell’organizzazione delle risorse scarse: spazio, tempo, soldi ed energie. Attraverso un’organizzazione flessibile, adattabile e personalizzata aiutano i lori clienti a semplificare le giornate coniugando alte performance produttive a uno stile di vita più rilassato e soddisfacente.
Organizzatessen mette insieme l’esperienza di Anna, l’energia di Greta, l’entusiasmo di Ale e l’empatia di Paola, per aiutare chi si trova in difficoltà con i devo, così da trovare il tempo per dedicarsi anche ai voglio. Hanno creato M’Organa, il primo percorso di organizzazione personale in Italia.

Rassegna stampa

Shabbies Verde Amsterdam Chelsea dark Donna Stivali 7002 Olive

Potrebbero interessarti